Collagene AT membrana quadrangolare
Codice 4101
DESCRIZIONE PRODOTTO
Collagene AT membrana quadrangolare ad adesività spontanea in collagene di origine equina liofilizzato della misura di 22 x 22 mm.
Il riassorbimento avviene generalmente entro 180 giorni.
Le membrane presentano una adesività spontanea ai tessuti sottostanti e non richiedono quindi sutura.
Hanno un effetto barriera ottimale perché tra gli strati di Collagene con legami reticolari vi sono microspazi del diametro di 10-20 m attraverso i quali non è possibile alcuna migrazione cellulare.
Vengono utilizzate per la rigenerazione guidata del tessuto osseo attorno agli impianti da parte degli osteoblasti del tessuto osseo adiacente, stabilizzano inoltre la Idrossilapatite osteoconduttiva sottostante.
Svolgono un effetto barriera per le prime sei settimane impedendo la colonizzazione dello spazio sottostante da parte dei fibroblasti del lembo.
La membrana di forma quadrangolare viene tagliata con la forbice in modo da avere una forma che sovrasti i margini ossei attorno agli impianti per circa 2 mm, e viene adattata al di sopra della Idrossilapatite comprimendola con garze, grazie alla sua adesività spontanea ai tessuti sottostanti.
La idrossilapatite mantiene sollevata la membrana e con la sua azione osteoconduttrice favorisce la rigenerazione del tessuto osseo, e previene il verificarsi del riassorbimento della cresta dipendente dalla esposizione chirurgica.
Prodotto certificato CE 0373 dall’Istituto Superiore di Sanità.
Confezione da 6 membrane.
RIFERIMENTO CATALOGO
Implantologia – Chirurgia
This post is also available in: Inglese