Filettatore intermedio AT lungo
Codice 3015
DESCRIZIONE PRODOTTO
Filettatore intermedio AT in acciaio inox calibrato millimetricamente a 5-7-10-13-16-19-22 mm dalla punta e con piani di smussatura laterali.
Il filettatore intermedio viene avvitato manualmente o con chiave automatica dopo avere bloccato su di esso il supporto.
Nel tessuto osseo poco resistente non è possibile usare la fresa per rifinitura e inserire gli impianti come autofilettanti (perché non si avrebbe una valida stabilità primaria); al suo posto si utilizza allora il filettatore intermedio, per ottenere l’adattamento ulteriore del foro alla forma dell’impianto.
I filettatori intermedi vengono sempre usati dopo la fresa finale e sostituiscono quindi le frese da rifinitura nei casi in cui la qualità ossea è sfavorevole, con spugnosa poco consistente e corticale sottile.
I filettatori intermedi vengono fatti ruotare in senso orario mantenendo una pressione costante in direzione apicale. I filettatori intermedi possono anche essere utilizzati per dare un primo invito di autofilettatura quando gli impianti hanno difficoltà nel primo inserimento in una corticale particolarmente consistente e spessa.
RIFERIMENTO CATALOGO
Implantologia