Idrossilapatite AT
Codice 2600
DESCRIZIONE PRODOTTO
La applicazione della idrossilapatite sugli Impianti AT, grazie alla sua azione osteoconduttrice, favorisce la neoossificazione dei microspazi e delle eventuali deiscenze ossee attorno agli impianti, a partire dagli osteoblasti del tessuto osseo circostante, e previene il riassorbimento postchirurgico della cresta.
La particolare granulometria consente la manipolazione e applicazione diretta del materiale nel campo operatorio, grazie alla adesione reciproca dei granuli.
I granuli di forma sferica aderiscono tra di loro per capillarità, e lasciano degli spazi intermedi continui, che hanno azione osteoconduttrice e vengono progressivamente colonizzati dalle neotrabecolature ossee.
La idrossilapatite presenta microcavità con una geometria osteoinduttiva di superficie, che favorisce l’assorbimento di proteine sieriche con funzione di fattori di crescita stimolanti la attività osteoblastica.
I granuli di idrossilapatite sono riassorbibili progressivamente in direzione centripeta con una emivita di circa nove mesi, che corrisponde alla neoformazione di trabecole e al rimodellamento funzionale del tessuto osseo.
La idrossilapatite granulare è stata progettata e prodotta dalla Divisione Materiali e Ricerca per la sua adesività e facilità di manipolazione, e per il tempo di assorbimento che corrisponde al tempo fisiologico per il rimodellamento traiettoriale della trabecolatura ossea.
Idrossilapatite AT flacone da 17 g.
RIFERIMENTO CATALOGO
Implantologia – Chirurgia
This post is also available in: Inglese