Perno transmucoso AT per impianti da 17 mm
Codice 3068
DESCRIZIONE PRODOTTO
I perni transmucosi si adattano perfettamente al foro interno dei corrispondenti impianti, e vengono cementati come se fossero perni moncone a pareti parallele e con estremità antirotatoria.
La esposizione degli Impianti AT per la cementazione dei perni transmucosi avviene normalmente dopo tre-quattro mesi per la arcata superiore e cinque-sei mesi per la arcata inferiore; sono però possibili anche carichi precoci (dopo 40 giorni) e carichi immediati nel caso di stabilità primaria ottimale.
I perni transmucosi sono stati progettati e prodotti in acciaio chirurgico perché questo materiale è molto più resistente del titanio puro, e consente quindi di utilizzare impianti di solo 3 mm di diametro.
Inoltre sono stati progettati e prodotti in acciaio chirurgico perché questo materiale con la sua plasticità ne consente la parallelizzazione secondo qualsiasi direzione dello spazio, con la azione di leva dei due strumenti parallelizzatori.
La estremità occlusale dei perni transmucosi è stata progettata e prodotta di piccole dimensioni dalla Divisione Materiali e Ricerca, per dare la maggiore versatilità di ceratura al laboratorio durante la preparazione del manufatto protesico, e per permettere quindi sempre la copertura estetica della struttura metallica realizzando protesi fisse con profili convessi, detergibili dal paziente con le setole dello spazzolino.
RIFERIMENTO CATALOGO
Implantologia