Il catalogo dentale
dei materiali essenziali

Protesi provvisoria preformata AT

Codice 1870

DESCRIZIONE PRODOTTO

Protesi provvisoria preformata AT in policarbonato estesa alla intera arcata superiore e inferiore.

Le protesi preformate estese alle intere arcate vengono ritagliate per adattarle alla estensione della protesi provvisoria.

Le protesi preformate estese alle intere arcate hanno forme e dimensioni standard, che si adattano direttamente al 85% delle arcate e con poche modifiche al restante 15%.

Le protesi provvisorie preformate estese alla intera arcata sono flessibili e si adattano ad ogni forma di preparazione, senza lasciare alcun precontatto in massima intercuspidazione.

Le protesi provvisorie preformate estese alla intera arcata vengono ribasate con resina autopolimerizzante dopo averle lubrificate leggermente all’interno con olio di paraffina o con saliva del paziente.

Una volta indurita la resina rimuovendo il guscio in policarbonato si ricava la protesi provvisoria, costituita dalla sola resina autopolimerizzante.

A polimerizzazione avvenuta le protesi provvisorie preformate si distaccano facilmente con un escavatore dalla resina, lasciandone la superficie lucida e regolare.

Si utilizzano anche per ricavarne corone provvisorie singole per i molari, dove l’adattamento di corone provvisorie singole tradizionali sarebbe troppo difficoltoso per la rigidità del materiale.

Le protesi provvisorie preformate estese all’intera arcata sono state progettate e prodotte dalla Divisione Materiali e Ricerca perché per la loro elasticità il loro adattamento alle preparazioni protesiche è più rapido, non richiedendo il lavoro di eliminazione delle interferenze occlusali e delle interferenze interne (richiesto invece dalle protesi provvisorie realizzate dal laboratorio dai modelli preprotesici).

Confezione comprendente:

– tre protesi provvisorie preformate estese alla intera arcata superiore dal secondo molare al secondo molare (14 elementi dentari)

– tre protesi provvisorie preformate estese alla intera arcata inferiore dal secondo molare al secondo molare (14 elementi dentari).


RIFERIMENTO CATALOGO
Protesi mobile – Protesi fissa


© Copyright 2023 - CENTRO DI ODONTOIATRIA OPERATIVA S.R.L. - P. Iva: 01385450281